Come baciare qualcuno a Capodanno: un mantra efficace per eterni indecisi.


Ehi voi! Ci siete ancora?! Mi auguro che siate tutti vivi e vegeti e che la ritirata dai  banchetti natalizi non sia stata disastrosa come quella di Napoleone & soci dopo la campagna in Russia. Mentre molti di voi si godranno questi bei giorni di ferie con sonore dormite io stamattina sono rientrata in ufficio alle otto causa una quantità di scartoffie inerenti a vari progetti regionali che non sto a spiegarvi… La mia serata di ieri è stata allietata da un film disney che non vedevo da almeno 15 anni: la Sirenetta. Come una poppante mi sono piantata davanti la tv e stavo là a sciropparmi tutto fino a quando c’è stata la scena del fatidico ” bacio” dove tutti in coro pesci del mare, foche, uccelli, rane, papere e granchio canterino cantavano in coro ” baciala” e nel quale a me è uscito, con classica inclinazione che denota le mie origini terrone, la frase “baciala bbiestia!”.  Insomma: posso accettare che un uomo tergiversi un pochino nella realtà… ma  ‘sti principi indecisi pure nelle favole no eh!!

Ecco signori principi /signorine principesse: la prossima volta che vi trovate a tu per tu con qualcuno di interessante e carino … non ve la tirate! Poi vi lamentate se non richiamano! O non state lì a pensare: ora la bacio… No aspetta, magari fra cinque minuti… E poi cosa penserà di me???..E se rovino tutto?.. Se ho dell’insalata fra i denti??.. Se l’alito mi puzza?.. No, no ora la bacio.. E se le do una nasata?.. Insomma. Un bacio non è una proposta di matrimonio! Non salteranno alle vostre spalle parenti, prete e chirichetti infilandovi due anelli negli anulari e pronunciando le frasi di rito seguite da riso, risotti ricchi premi e cotillons. State sereni: un bacio è solo un bacio. Non è un apostrofo rosa fra le parole “dammela subito” e non è nemmeno “qualcosa di più” (come insisteva la Perugina fino a poco tempo fa!).

 Questo ovviamente non significa che dovete saltare addosso alla preda o darla via al primo che capita. Insomma… si avvicina il capodanno con i classici veglioni e sono del parere che un bicchiere di vino, con moderazione, farà il suo dovere nell’aiutarvi ad approcciare. E quando a mezzanotte ci sarà il classico bacio sotto il vischio non fissate il bicchiere o la punta delle scarpe! Prendete il coraggio a due mani, il toro per le corna, il tipo/a in disparte e pensate al mio speciale mantra di incoraggiamento:

BACIALA BBIESTIA!

Buona fortuna!

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in Attualità Media & Società e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Come baciare qualcuno a Capodanno: un mantra efficace per eterni indecisi.

  1. Davidino ha detto:

    Ad averla una principessa da stringere e baciare per il capodanno.. ma deve essere una principessa speciale, dove devo essere innamorato perso. Troppo sognatore?! Ma anche tu.. vedendo quel cartone mi fai pensare che lo sei.. e anche tanto. Un bacino a presto :-P

  2. se lei/ lui non è consenziente, il classico bacio rubato!!!, è reato e si chiama violenza sessuale

    • Valentina ha detto:

      se lei/lui non è consenziente al massimo si scosta e poi… se una/o ci sta o meno te ne accorgi non è che baci gente a caso…

  3. Vio ha detto:

    Che bello sentire che ci sono ancora uomini romanticoni e sognatori …
    Cmq sìììììì ometti …. tornate a fare gli uomini e non esitate se una vi piace!

  4. Carl ha detto:

    Sei in gambissima :)
    Io dopo tanto tempo spero sia arrivato il momento, anche se l’orgoglio di far la prima mossa vince su ogni cosa :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...